NEWS & EVENTI

BICI

Pedalare in tutta tranquillità nelle strade e percorsi della Romagna! Cesenatico è la capitale mondiale di questo sport soprattutto perché è stata la città dove è cresciuto uno dei più grandi campioni di tutti i tempi: Marco Pantani il “Pirata”!

Cesenatico è circondata da un entroterra unico, fatto di percorsi su strada e offroads, in pianura e collina, salite a percentuali incredibili come il mitico Barbotto 4,6 Km con pendenza media del 8,1% e con rampa finale al 14% (breve punta al 18%). Non a caso qui si disputano diverse Gran Fondo come la Gran Fondo del Sale, Degli Squali, del Capitano e naturalmente la NOVE COLLI, che nel 2020 festeggia i 50 anni. Questa gara amatoriale ha raggiunto un numero di partecipanti ineguagliabile e l’edizione 2020 (24 maggio), sarà anticipata dalla 12° tappa del Giro d’Italia.

CERVIA 19 SETTEMBRE 2020

La gara di Triathlon che detiene i percorsi più lunghi al mondo: 3,86 KM nuoto, 180,260 KM bici, 42,195 KM corsa. Ideata nel 1978 a Waikiki nelle Hawaii (dove ancora si disputano i mondiali IRONMAN World Championship KONA), dai coniugi Collins è diventata uno degli eventi sportivi più diffusi al mondo. Ad oggi sono oltre 170 le gare e per IRONMAN ITALY l’organizzazione ha scelto la Romagna!
SWIM : i triatleti si sfideranno partendo con il nuoto nelle acque del mare Adriatico. BIKE: un percorso di due loop attraverso natura e storia della Romagna. RUN: la maratona all’interno della città di Cervia.
Il mood è: I’m a “FINISHER”, ovvero l’importante è partecipare ed arrivare al traguardo!
L’evento sportivo più spettacolare della ROMAGNA 18/19/20 settembre 2020.